Come funziona

Condizioni di vendita.

I prodotti offerti sul nostro sito possono essere in numero limitato e possono essere venduti a prezzi scontati. 
Può quindi accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla registrazione dell’ordine di acquisto. 
In ogni caso di indisponibilità del prodotto ordinato, l'utente sarà prontamente informato per e-mail e l’ordine di acquisto verrà cancellato. 
Se il pagamento è già stato eseguito, Arteinusi  effettuerà il rimborso della somma pagata dall’utente, comprensiva dei contributi alle spese di evasione dell’ordine e delle spese di spedizione, immediatamente, e, comunque entro il termine di dieci giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine.

Arteinusi declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito, che dipendano dall’Istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento. In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito. 

Politica di reso.

Il cliente può decidere di rendere qualsiasi prodotto acquistato sul sito mercatinousatobologna entro 14 giorni dalla data di consegna

Regolamento:
A) L'utente ha a disposizione un periodo di 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine per segnalare la sua intenzione di effettuare il reso.
B) L'utente deve inoltre provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, i prodotti acquistati. I prodotti devono essere restituiti perfettamente integri e opportunamente imballati preferibilmente nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori. I costi e i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono in questo caso a carico dell'utente. Una volta ricevuto il prodotto, Arteinusi, si riserva dunque il diritto di valutare le condizioni e di procedere al rimborso totale solo se perfettamente integro.

Nota Bene: la restituzione va concordata esclusivamente con il servizio clienti al numero presente nel sito web.


Ai sensi dell’art. 67, II comma, del Codice del Consumo, costituisce condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati eo alterati. 

Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente, Arteinusi invita l’acquirente,che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto. 

Conformemente all’art. 67, IV comma, del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto e solo dopo aver verificato le condizioni della merce resa, Arteinusi, procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso delle somme pagate dall’utente. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato tramite bonifico bancario.

Ai sensi dell’art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. 

Previo accordi con il servizio clienti Arteinusi, e' possibile, consegnare la merce resa direttamente presso il negozio sito in Via Saffi 11 a Bologna.